Proposta di assunzione a tempo determinato. Avvio fase 2, ecco cosa fare

Il personale individuato è ora chiamato alla scelta delle sedi.

Terminata la fase 1 per l’individuazione dei candidati per la proposta di assunzione con contratto a tempo determinato nell’anno scolastico 202/23, ecco che si passa alla fase 2, la scelta delle sedi.

I candidati che hanno ricevuto l’assegnazione di provincia/classe di concorso dalla Fase 1 e intendono rinunciare, dovranno accedere in polis all’apertura della Fase 2 e registrare la rinuncia. La raccomandazione è quella di indicare puntualmente l’ordine di preferenza relativo a tutte le sedi desiderate. E’ necessario indicare il comune di preferenza per l’assegnazione nel caso siano terminate le disponibilità nelle scuole indicate puntualmente. Qualora infatti l’interessato non indichi tutte le sedi previste e non risultino posti disponibili nelle scuole indicate, sarà individuato d’ufficio su una delle restanti sedi nella provincia.

La sede è assegnata prioritariamente al personale che si trova nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7 della Legge 104/1992. Pertanto, i candidati che rientrino in tale situazione, dovranno dichiararla nell’istanza on line allegando, secondo le modalità predisposte, la documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92.

La documentazione comprovante il diritto di precedenza nella scelta della sede deve essere allegata esclusivamente in piattaforma e non può essere spedita in cartaceo. Perciò è necessario prestare particolare attenzione alle disponibilità; in particolare, laddove in una scuola vi siano cattedre orario esterne saranno assegnate al docente che abbia espressamente manifestato tale preferenza.

Gli USR non prenderanno in considerazione comunicazioni prevenute con modalità differenti. Le informazioni sugli esiti delle varie fasi, oltre che pubblicate sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale, saranno recapitate con posta elettronica direttamente agli interessati, attraverso la gestione automatica ad opera del sistema informativo.

Per questi tutti gli interessati devono tenere costantemente e puntualmente monitorato il sito internet dell’Ufficio Scolastico Regionale ed i siti di Ambito territoriale attraverso i quali verranno rese tempestivamente note tutte le ulteriori comunicazioni.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE