ABBONAMENTO

SPECIALE SCUOLA

Sapevi che la sottoscrizione dell’abbonamento annuale da parte della tua Scuola consente a TUTTI i docenti dell’Istituto Scolastico di avere accesso GRATUITO e illimitato a tutti i corsi del catalogo “Speciale Scuole“?

Se la tua scuola è già iscritta consulta il catalogo e iscriviti ai corsi

Chi può acquistare l’abbonamento annuale?

L’acquisto può essere effettuato dal singolo Istituto scolastico o dalla scuola polo per la formazione per tutti gli istituti della rete.

Da oggi l’Abbonamento annuale a Scuolawebinar può essere completamente finanziato grazie all’Avviso “Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali” nell’ambito della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del PNRR, di recente pubblicazione.

che vantaggi offre?

L’abbonamento consente di accedere a un catalogo formativo molto ampio e in continua crescita per formare tutto il personale docente in funzione delle diverse esigenze e competenze.

COSA SUCCEDE ALLA SCADENZA DELL’ABBONAMENTO?

Alla scadenza dell’abbonamento i docenti non potranno più iscriversi ai corsi di formazione del catalogo “Speciale scuole” ma conserveranno l’accesso a tempo indeterminato a tutti i corsi a cui si sono iscritti.

Cosa fare se L’Istituto ha bisogno di un corso di formazione non presente nel catalogo

Le scuole polo per la formazione che hanno sottoscritto l’abbonamento per la propria rete possono richiedere l’attivazione di un nuovo corso di formazione non presente a catalogo. Il corso verrà attivato entro 30 giorni dalla richiesta.

Se l’abbonamento è stato sottoscritto dal singolo istituto la richiesta verrà presa in considerazione per la programmazione dei nuovi corsi a catalogo.

è possibilie monitorare le iscrizioni e le frequenze dei docenti?

Sì. è possibile richiedere periodicamente un report con i dati di iscrizione e la percentuale di completamento dei corsi da parte di ogni docente.

è possibile effettuare la formazione in presenza?

La formazione in presenza non è prevista con questa formula di abbonamento ma può essere richiesta e valutata separatamente.

Qual è la procedura per l’attivazione dell’abbonamento annuale?

L’acquisto dell’abbonamento annuale può essere effettuato direttamente su piattaforma MEPA (www.acquistinretepa.it) digitando il codice nel campo di ricerca e selezionando l’opzione “in codici prodotto”.

• DAD043 – Singolo istituto
  • DAD051 – Rete fino a 10 istituti
  • DAD052 – Rete fino a 15 istituti
  • DAD053 – Rete fino a 20 istituti
  • DAD054 – Rete fino a 25 istituti
  • DAD055 – Rete oltre 25 istituti

è previsto uno sconto per gli istituti che hanno già acquistato uno o più corsi?

Sì. L’importo già speso negli ultimi 12 mesi per l’acquisto di altri corsi di Scuolawebinar viene sottratto dal costo dell’abbonamento annuale.

Contattaci per maggiori informazioni o lascia un Messaggio