Un terzo delle classi in Dad, docenti assenti e studenti positivi a casa. Tutti i numeri della scuola

Istituti sempre più nella morsa del virus. Dall’Infanzia alle Superiori, ecco tutti i dati forniti dai dirigenti.

Parola ai presidi. Sono i dirigenti scolastici, ora, a snocciolare i numeri tristi della scuola a distanza di quasi tre settimane dal rientro in classe. Dati tutt’altro che felici, l’esatto opposto di quanto descritto dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, la scorsa settimana. A fornire i propri dati sono stati 1.300 dirigenti, che hanno voluto mostrare chiaramente la situazione scolastica.

Parliamo di circa il 32% di classi in DAD alla scuola dell’infanzia e del 23% alla scuola primaria. Per quanto riguarda la scuola secondaria di primo e secondo grado, con una popolazione in larga parte vaccinata, la percentuale di DAD scende al 9% cui si contrappone un 29% di classi in DDI (modalità che non è presente nell’infanzia e nella primaria) per un totale di 38% di classi in qualche modo assenti. Per quanto riguarda il personale docente e ATA la media nazionale degli assenti si attesta intorno al 7%”. Antonello Giannelli, Presidente nazionale dell’ANP, presenta così, in una nota, i risultati del sondaggio effettuato presso gli iscritti e relativo alla giornata di venerdì 21 gennaio 2022. 

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE