Scuola chiuse fino a febbraio per far vaccinare tutti? La Campania ci pensa

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, lancia la proposta.

Dopo lo slittamento dell’apertura della scuole in Abruzzo, a causa della variante Omicron, ecco che anche la Regione Campania sembra voler prendere provvedimenti per quanto riguarda il ritorno tra i banchi, che potrebbe addirittura slittare di un mese.

Per riaprire in sicurezza servono le vaccinazioni, e per questo motivo Vincenzo De Luca starebbe pensando alla didattica a distanza per gli istituti fino a inizio febbraio, così da permettere l’inoculazione agli alunni. 

 “In questo momento – spiega Vincenzo De Luca – il grosso del contagio Covid riguarda le età di 5-11 anni e 0-16 anni. Credo valga la pena di riflettere, sapendo che la tutela della salute è un tema prioritario dei bimbi”.

“Ora si riapre la scuola per una situazione tranquilla per le famiglie? In queste settimane abbiamo lavorato per non chiudere le scuole, ma pensate che se ci sono dei positivi la mamma manda a scuola il figlio? A me sembrerebbe giusto usare un mese per ampliare la vaccinazione per i bimbi piccoli e riaprire le scuole in sicurezza. Oggi l’apertura è prevista il 10 gennaio, credo valga la pena di riflettere, sapendo che la tutela della salute è un tema prioritario dei bimbi”. 

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE