Rinnovo contratto Scuola, Landini: “Accordo frutto dell’impegno delle categorie”

Formazione personale scolastico, la Uil Scuola boccia la riforma

Il segretario generale della Cgil: “Segnale importante da parte del Governo”.

Anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, è intervenuto sul tema che riguarda il rinnovo del contratto del mondo scuola, che porterà 100 euro lordi in più in busta paga, ai quali si aggiungeranno anche gli arretrati dal prossimo mese di dicembre.

“La firma dell’accordo di oggi sull’anticipo della parte economica del CCNL della scuola  è il frutto delle mobilitazioni e dell’impegno delle categorie per riconoscere il diritto al contratto dei lavoratori e delle lavoratrici di un comparto strategico per il paese come quello della istruzione, università e ricerca”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

“Un segnale importante – aggiunge il leader della Cgil – è il riconoscimento economico aggiuntivo subito, l’investimento di tutte le risorse sui livelli salariali fondamentali a cui si aggiunge l’impegno per reperire nuove  risorse  nella legge di bilancio e l’impegno alla chiusura in tempi brevi anche della parte normativa del contratto”.