Niente minigonne o jeans strappati a scuola. Il caso in provincia di Napoli

Furia delle famiglie: “Niente pantaloni strappati, ma per il riscaldamento guasto in inverno non si interviene”.

Nuove regole per il decoro scolastico al liceo scientifico “Ettore Majorana” di Monterusciello, una frazione di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Stop a minigonne e jeans strappati all’interno dell’edificio scolastico. Il divieto è arrivato grazie alla nuova dirigente scolastica del plesso scolastico, insediatasi lo scorso settembre.

La scorsa settimana, durante un’assemblea d’istituto, due studenti sono stati redarguiti da un insegnante poiché indossavano dei jeans strappati. Gli alunni, invitati a coprire in qualche modo i “buchi”, hanno utilizzato del nastro adesivo, immortalando il momento con delle foto condivise in rete e subito diventate virali. Non sono mancate le critiche da parte dei genitori, come riporta Fanpage

“Riscaldamento guasto nei mesi invernali, una parte dei bagni costantemente otturata – ha scritto il genitore su Facebook – ma se ti presenti all’assemblea di istituto con il jeans strappato, i collaboratori scolastici (ex bidelli) ti tappano i buchi dei jeans con il nastro adesivo per disposizioni della dirigente. Questa sì che è disciplina!”.

La dirigente ha spiegato al Mattino che il docente ha agito senza informare la stessa preside, e che il provvedimento sarebbe stato preso al fine di evitare sanzioni disciplinari per i due studenti.