Bonus 150 euro presente nel cedolino di novembre

Compensi attività aggiuntive docenti e ATA, nessuna erogazione a settembre

L’indennità, però, verrà erogata con cedolino specifico in questi 30 giorni.

Oggi, 2 novembre, sulla piattaforma NoiPa è già disponibile il Cedolino con l’importo dello Stipendio relativo al mese di Novembre 2022. Ci sono anche delle novità per quanto riguarda il pagamento del Bonus da 150 euro.

Molti dei lavoratori dipendenti che tra ieri e oggi hanno effettuato il login nella propria area riservata su NoiPa hanno potuto costatare che il Bonus da 150 euro non è disponibile, ma come mai? Ciò significa che il Bonus non verrà pagato?

A fare chiarezza ci pensa direttamente il portale NoiPa che con un comunicato ha fornito importanti chiarimenti sulla ricezione del Bonus da 150 euro, in particolare si evidenzia che:

L’indennità una tantum di 200,00 € sarà erogata in favore dei lavoratori dipendenti aventi diritto, le cui retribuzioni sono gestite dal Sistema NoiPA, entro il mese di luglio 2022 con cedolino separato“. E così è stato

Questo significa che anche per il mese di Novembre 2022 il Bonus da 150 euro verrà pagato con l’emissione di un cedolino specifico verso la metà del mese, ecco il motivo per cui ad oggi il Bonus non è ancora visibile.

Ricordiamo che il Bonus da 150 euroè un’indennità una tantum proprio come il precedente bonus da 200 euro ed è un aiuto contro il caro vita, che negli ultimi mesi ha fatto schizzare tutti i prezzi verso l’alto.

Ricordiamo inoltre che a differenza del Bonus da 200 euro, per questo da 150 euro il governo ha introdotto dei requisiti più rigidi e per tanto non tutti i dipendenti potranno riceverlo.

A tal proposito va ricordato che all’11cesimo mese del 2022, i dipendenti pubblici con un imponibile lordo mensile non superiore ai 1.538 euro, potranno ricevere il Bonus da 150 euro, come annunciato nel decreto aiuti ter, coloro che non rientrano in questa fascia purtroppo non potranno riceverlo.

Per quanto riguarda l’importo dello stipendio del mese di Novembre 2022, molti utenti segnalano che l’importo sia più basso rispetto al solito, questo è dovuto alla presenza, ancora per questo mese, delle addizionali comunali e regionali all’Irpef, presenti da marzo novembre di ogni anno.

Ad ogni modo, al momento della pubblicazione del cedolino mensile sarà possibile visualizzare tutte le voci in negativo e capire cosa ha provocato uno ‘stipendio più basso’ rispetto al solito.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE