Arretrati scuola, ecco quanto percepiranno i dipendenti

Circa 2.000 euro in arrivo per il personale.

Erano previsti almeno 107 euro di aumento, pari a 2.000 euro di arretrati, che rappresentano il minimo che il personale dovrebbe avere subito. I sindacati hanno richiesto al Governo risorse aggiuntive per finanziare anche delle specifiche indennità, che vanno a ristorare il lavoro svolto dal personale scolastico.

Inoltre è stato richiesto di inserire nel contratto anche specifiche indennità, che consentano di compensare i maggiori rischi o sacrifici del personale. “Per il rinnovo del contratto abbiamo chiesto al governo quelle risorse che aveva promesso a maggio: si parla di 107 euro in media come aumento e più di 20mila euro di arretrati”, afferma Marcello Pacifico, Presidente dell’Anief. Un aumento che dovrebbe consentire di recuperare, parzialmente, il gap con gli altri stipendi riservati alla pubblica amministrazione e che in generale consenta al personale scolastico di ottenere un riconoscimento mensile economico più adeguato all’inflazione, costituendo anche un segnale della volontà di valorizzare la professione.

“Abbiamo chiesto al Ministro Bianchi di inviare l’atto di indirizzo al Ministero della Funzione Pubblica per rinnovare il contratto”, spiega il Presidente Anief Marcello Pacifico, aggiungendo “i prezzi aumentano, il contratto è scaduto da più di tre anni e c’è quindi bisogno da subito di adeguare gli stipendi all’inflazione, ma anche di dare degli aumenti stipendiali al personale che non ha più un aumento da diversi anni”.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE