Dattilografia Digitale + Certificazione Eipass 7 Moduli User + Convalida di Esame Standard

Il prezzo originale era: 384,00€.Il prezzo attuale è: 235,00€.

INTRODUZIONE eiPASS 7 Moduli Standard Convalida di Esame

Comunicazione Ufficiale EIPASS Aggiornamento CCNL Scuola del 18/01/2024

Con la firma del CCNL Scuola del 18/01/2024 sono state definite le specifiche richieste per la Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Nella bozza di luglio, la certificazione veniva solo menzionata senza indicazioni dettagliate.

Le nuove indicazioni sono le seguenti:

• Deve essere rilasciata da un Ente accreditato da Accredia.
  • Deve essere conforme alle normative europee (eCF e DigComp).
  • La certificazione deve essere registrata presso Accredia.

La novità rispetto alla bozza di luglio riguarda la necessità che il titolo sia registrato presso l’ente di accreditamento nazionale Accredia.

Certipass è un Ente accreditato da Accredia e il percorso EIPASS 7 Moduli User (5.0 e 6.0) è conforme alle normative eCF e DigComp. La certificazione registrata presso Accredia è EIPASS 7 Moduli Standard.

INTRODUZIONE eiPASS 7 MODULI

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

Per l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet:

“è in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa”.

COSA IMPARERAI

Le competenze fanno la differenza

– Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.

– Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.

– Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.

– Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.

– Lavorare con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.

– Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.

VANTAGGI

100% fruizione del simulatore online

H24

accesso in piattaforma garantito 24h

nessuna scadenza, accesso al corso disponibile per sempre

99% dei corsisti supera l’esame

INTRODUZIONE DATTILOGRAFIA DIGITALE

Corso di Dattilografia Digitale su Computer per il raggiungimento di un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della dattilografia.

A seconda dei livelli posseduti dai singoli partecipanti, l’obiettivo è quello di raggiungere la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre a un’elevata precisione di digitazione e un’alta velocità di scrittura del testo.

Il Corso professionale è istituito dall’Istituto di istruzione Superiore “E. Fermi” di Sulmona e erogato da SINTAB Srl ente accreditato MIUR (convenzione scaricabile nell’area riservata dopo l’iscrizione)

COSA IMPARERAI

Il corso di formazione affronterà anche altre tematiche, dal sistema scolastico italiano alla scuola digitale, dalla gestione della posta elettronica alla gestione e condivisione di contenuti digitali, dalla gestione di siti web con WordPress e Google Sites alla gestione dei dati con fogli di calcolo.

– Esame Online con Test a risposta multipla; sempre disponibile, non ci sono Date prestabilite, sei tu che scegli quando farlo; con possibilità infinite di ripetere l’esame senza costi aggiuntivi

– L’iscrizione al portale Scuolawebinar per la creazione delle Credenziali è immediata e senza costi, puoi scegliere uno dei tanti corsi gratuiti per scoprire la qualità della nostra offerta formativa; se acquisti il corso con paypal l’accesso è immediato e automatico, se acquisti con bonifico in meno di 24 ore riceverai l’accesso al corso.

ALTRE INFORMAZIONI SUL CORSO DI FORMAZIONE

Potrebbero anche interessarti i seguenti corsi di formazione

Il prezzo originale era: 232,00€.Il prezzo attuale è: 69,00€.
Il prezzo originale era: 332,00€.Il prezzo attuale è: 135,00€.