Trovato cadavere nel cortile della scuola: esami di Stato sospesi

Una tragedia ha scosso la città di Carrara e la comunità scolastica dell’istituto comprensivo Taliercio. Nella mattinata di giovedì, all’interno del cortile della scuola, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 44 anni. Una macabra scoperta che ha portato alla sospensione degli esami di Stato.

Il Taliercio, sede anche dell’asilo Giampaoli e del centro estivo, ospita il liceo socio-pedagogico, rimasto chiuso per consentire il ritiro della salma e i rilievi del caso.

Il personale sanitario accorso sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, G. C., originario di Milano. Sul posto è stato ritrovato anche il cane dell’uomo che in un primo momento non permetteva a nessuno di avvicinarsi al padrone, deciso a vegliarne il corpo.

Le dinamiche del decesso sono al vaglio degli inquirenti. Si ipotizza un suicidio.