Il Colloquio Efficace Tra Scuola e Famiglia

Il prezzo originale era: 60,00€.Il prezzo attuale è: 30,00€.

INTRODUZIONE

Il colloquio con i genitori è un momento cruciale per gli insegnanti poiché da esso dipende la qualità del rapporto con le famiglie degli alunni. Sebbene il rapporto tra insegnanti e genitori sia strutturalmente contraddistinto a priori da finalità convergenti, nella pratica esso può risultare insidioso sul piano comunicativo. Per questa ragione durante l’incontro è necessario trasmettere informazioni in modo efficace e rassicurante, fornendo indicazioni accurate sul progresso formativo e comportamentale degli alunni. Il corso si propone di offrire spunti di riflessioni ed esempi operativi per gestire i processi comunicativi e relazionali a scuola, in particolare con le famiglie.

VANTAGGI

ore di videolezioni disponibili in modalità asincrona

accesso in piattaforma garantito 24h

100% fruizione del corso online

nessuna scadenza, accesso al corso disponibile per sempre

4 ore di videolezioni disponibili in modalità asincrona

• Conoscere i processi coinvolti nella comunicazione
  • Conoscere le strategie comunicative efficaci
  • Progettare strumenti di osservazione dei processi comunicativi
  • Conoscere i processi di apprendimento
  • Conoscere le strategie efficaci
  • Progettare interventi efficaci
  • Attestato di partecipazione per 4 ore

IL DOCENTE

Donatella Visceglia / Docente Scuolawebinar

Psicologa Psicoterapeuta Pedagogista, PHD in Psicologia.

Docente di sostegno in posizione di distacco come Tutor Organizzatore presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Svolge attività di formazione e ricerca sui temi dell’inclusione e dell’innovazione metodologica disciplinare. Autrice di diversi articoli e testi nell’area pedagogica e psicologica.

SINTAB SRL

Il corso è erogato dalla SINTAB Srl, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola

ID SOFIA 91684 (l’iscrizione su SOFIA è sempre facoltativa)

CORSI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE

Metodologia CLIL

COME ISCRIVERSI AI CORSI

• Clicca su “Aggiungi al carrello”
  • Se interessato aggiungi altri prodotti per ottenere uno sconto (clicca qui)
  • Visualizza il carrello per completare l’ordine
  • Registrati se sei un nuovo utente oppure effettua il login
  • Clicca su “Concludi l’ordine”
  • Compila tutti i campi e clicca su “Effettua l’ordine”
Carrello

ACCREDITAMENTO MIUR

SINTAB Srl è un ente accreditato del MIM per la formazione del personale della Scuola.

Per verificare l’accreditamento clicca sul logo del MIM e consulta il pdf “Elenco enti accreditati”. Ci trovi a pagina 170

COME ISCRIVERSI SU SOFIA

L’iscrizione su SOFIA è facoltativa e riservata solo agli insegnati di ruolo Clicca sull’immagine per avere indicazioni sulle modalità di iscrizione su piattaforma ministeriale SOFIA