Certificazione Eipass 7 Moduli User + Convalida di Esame Standard

Il prezzo originale era: 304,00€.Il prezzo attuale รจ: 198,00€.

Valida come conseguimento Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

Hai tempo fino al 30 Aprile 2025 per conseguire la CIAD

INTRODUZIONE eiPASS 7 Moduli Standard Convalida di Esame

Comunicazione Ufficiale EIPASS Aggiornamento CCNL Scuola del 18/01/2024

Con la firma del CCNL Scuola del 18/01/2024 sono state definite le specifiche richieste per la Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Nella bozza di luglio, la certificazione veniva solo menzionata senza indicazioni dettagliate.

Le nuove indicazioni sono le seguenti:

• Deve essere rilasciata da un Ente accreditato da Accredia.
  • Deve essere conforme alle normative europee (eCF e DigComp).
  • La certificazione deve essere registrata presso Accredia.

La novitร  rispetto alla bozza di luglio riguarda la necessitร  che il titolo sia registrato presso lโ€™ente di accreditamento nazionale Accredia.

Certipass รจ un Ente accreditato da Accredia e il percorso EIPASS 7 Moduli User (5.0 e 6.0) รจ conforme alle normative eCF e DigComp. La certificazione registrata presso Accredia รจ EIPASS 7 Moduli Standard.

INTRODUZIONE eiPASS 7 MODULI

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitaleย EIPASS 7 Moduli Userย รจ in linea con le normative europee in materia, lโ€™e-Competence Framework for ICT Usersย (e-CF) e ilย DigComp Framework, ed รจ riconosciuta dal Ministero dellโ€™Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nellโ€™utilizzo degli strumenti dellโ€™ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nellโ€™ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre puรฒ essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

Per lโ€™e-CF, lโ€™utilizzatore intermedio del computer e di internet:

โ€œรจ in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; รจ in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativaโ€.

COSA IMPARERAI

Le competenze fanno la differenza

– Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalitร  di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.

– Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud piรน diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.

– Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.

– Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.

– Lavorare con i programmi di produttivitร , su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.

– Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.

VANTAGGI

100% fruizione del simulatoreย online

accesso in piattaforma garantito 24hย

nessuna scadenza, accesso al corso disponibile per sempre

99% dei corsisti supera l’esame

Potrebbero anche interessarti i seguenti corsi di formazione

Il prezzo originale era: 232,00€.Il prezzo attuale รจ: 69,00€.
Il prezzo originale era: 80,00€.Il prezzo attuale รจ: 60,00€.