Skip to content

Matemat-I-Care, terzo appuntamento del 2022 a Sulmona

L’evento di Scuolawebinar.it si terrà in Abruzzo dal 2 al 4 dicembre.

Dopo Lugo e Mantova, ecco che Matemt-I-Care sbarca a Sulmona, sede proprio di Sintab Srl, organizzatrice dell’evento unico nel suo genere. Tre giorni di laboratori didattici aperti a tutti, con inizio fissato il prossimo 2 dicembre e chiusura il 4. Ad essi si potrà prendere parte anche via webinar, in formazione plenaria. Le conoscenze matematiche verranno acquisite tramite le competenze, il saper fare e il lavoro manuale, quasi da artigianato, regalando un approccio diverso nei confronti della matematica.

Gira e rigira: dai poligoni alle ruote è il primo dei laboratori al quale si potrà prendere parte. Tenuto da Antonella Castellini e Alfia Lucia Fazzino, i protagonisti saranno cartoncini, spago e specchi che renderanno divertente l’apprendimento.

Si passerà, poi, alle biglie e alle scatole con Aritmetica e Algebra: un percorso intrecciato tra i 5 e i 14 anni. Il laboratorio sarà tenuto da Maria Grazia Della Picca e Giancarlo Navarra.

Fare, pensare e argomentare tra le pieghe di un origami e Ricreativamente: giochi e storie di matematica ricreativa sono gli altri due laboratori che si terranno rispettivamente con Gemma Gallino e Gabriella Romano il primo e Cristina Sperlari. 

Per quanto riguarda la formazione in plenaria sulla didattica della matematica sarà tenuta da Bruno Iannamorelli, docente di matematica e fisica. Ci si potrà iscrivere al seguente link.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos Premium. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE