Riordino istituti tecnici

CCNL, nuovo confronto con i sindacati l’8 febbraio

I sindacati del mondo scuola FLC CGIL, CISL Scuola, SNALS Confsal, Gilda degli insegnanti e Anief, con una lettera unitaria, hanno chiesto al Capo di Gabinetto del Ministro, Giuseppe Recinto, di calendarizzare una serie di incontri per attuare le novità previste dal CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021. Nella richiesta vengono indicate le priorità riguardanti quelle a breve scadenza e quelle a contenuto economico.

Il primo incontro

Il primo incontro si svolgerà  l’8 febbraio 2024 con all’ordine del giorno la ripartizione fondo posizioni economiche ATA e le procedure passaggi verticali personale ATA.

Le priorità rilevate dai sindacati

Diversi i temi sui quali le sigle sindacali vogliono confrontarsi, in merito al nuovo CCNL. Dai criteri per lo svolgimento a distanza delle attività collegiali che rivestano carattere deliberativo agli importi dell’indennità di disagio per gli assistenti tecnici del primo ciclo e per gli incarichi specifici al personale ATA. Nei prossimi vertici si discuterà anche dell’incremento dell’indennità di direzione parte variabile, dei criteri per il conferimento degli incarichi di DSGA, ivi inclusi gli incarichi ad interim e degli obiettivi e le finalità della formazione del personale.