Novità graduatorie ATA terza fascia

Dal 22 marzo al 22 aprile 2021 sarà possibile presentare le domande le domande per il concorso ATA terza fascia per il triennio 2021/2023. Queste sono le date quasi certe fornite dal Miur ai sindacati, in attesa della pubblicazione del decreto già firmato dal Ministro dell’Istruzione.

In attesa della pubblicazione del nuovo decreto insieme alla tabella dei titoli nella Gazzetta Ufficiale il 19 marzo; Da quest’anno l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia avverrà in via telematica attraverso il portale online “Istanze Online Miur”.

Per il calcolo del punteggio, ai fini sia dell’inserimento sia dell’aggiornamento in graduatoria, è importante inserire e quindi farsi riconoscere il servizio svolto nelle scuole sia paritarie sia comunali, i corsi di formazione professionale ed eventualmente dichiarare il servizio di leva svolto.

Scuolawebinar.it  è un ente accreditato dal Miur e offre diversi corsi di formazione professionale legati al mondo della scuola, in particolare alla formazione degli insegnanti e del personale non docente. Qui è possibile consultare il catalogo completo dei corsi.

Per chi non ha mai effettuato la registrazione sul portale del Miur è possibile registrarsi già da adesso.

Qui rimandiamo ad un nostro articolo sulle graduatorie ATA e sulle caratteristiche e competenze richieste delle varie figure professionali che costituiscono il personale ATA.