Visita fiscale, reperibilità anche la domenica per i docenti. Ecco le fasce orarie

Reperibilità richiesta anche durante i giorni festivi, se compresi nella certificazione medica.

In caso di malattia i docenti dovranno essere reperibili presso la propria abitazione anche nelle giornate di domenica, oltre che nei giorni festivi. A stabilirlo è il decreto del 17 ottobre 2017, n. 206. Tutti i lavoratori della Pubblica Amministrazione in malattia sono obbligati alla reperibilità anche nei giorni fiscali.

La visita fiscale può passare dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle dalle 15:00 alle 18:00. Ovviamente si dovrà essere reperibili nei giorni festivi se compresi all’interno della certificazione rilasciata dal medico. 

Le visite fiscali possono essere effettuate con cadenza sistematica e ripetitiva, anche in prossimità delle giornate festive e di riposo settimanale. Pertanto, il dipendente, in tutto il periodo di malattia (stesso evento morboso) può essere sottoposto a più visite fiscali. Ovviamente anche nei giorni festivi sempreché tali giorni siano ricompresi nella certificazione

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE