Vacanze di Natale, ecco le date per ogni regione

Domani, intanto, inizia un lungo ponte nelle scuole in Calabria, Veneto, Molise, Puglia, Piemonte e in Provincia di Bolzano.

La festa dell’Immacolata è ormai prossima, anche se non è previsto alcun ponte secondo i calendari regionali diramati, eccezion fatta per Calabria, Piemonte, Molise, Puglia, Veneto e Provincia autonoma di Bolzano. Per tutte le altre Regioni non si tirerà lungo fino al prossimo lunedì per quanto riguarda la chiusura delle scuole, ma novità importanti riguardano le prossime vacanze natalizie. Infatti c’è chi ha già segnato in rosso sul nuovo calendario la data del 7 gennaio, ovvero un sabato. In molte regioni, infatti, è previsto un ponte che porterà la riapertura delle scuole direttamente il 9 gennaio 2023.

Seguendo i calendari scolastici diramati dalle Regioni, si rientrerà il 7 gennaio nelle Province di Trento e Bolzano, in Toscana, in Sardegna, in Lombardia, nel Lazio, in Emilia Romagna e in Campania. Sono queste le regioni che hanno già deciso che il primo sabato dell’anno la scuola sarà regolarmente aperte e inizieranno subito le lezioni.

Invece, come già disposto da calendario regionale, rientreranno a lezione lunedì 9 gennaio gli studenti delle regioni Veneto, Valle d’Aosta, Umbria, Sicilia, Puglia, Piemonte, Molise, Marche, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Calabria, Basilicata.