Tragedia sfiorata a scuola: docente si lancia dal terzo piano. Ricoverato ma non in pericolo di vita

Molise, il calo demografico colpisce le scuole: 675 alunni in meno nelle classi. Crisi anche per docenti e ATA

L’insegnante era sospeso dal servizio.

Mattina di paura e tensione quella di ieri, 27 febbraio, presso l’Istituto tecnico per geometri “Ines Curella”, nel Comune di Licata. Un insegnante, 47enne, è caduto dalla finestra del terzo piano della scuola. Da quanto si è appreso, l’insegnante sarebbe sospeso dall’insegnamento e si sarebbe volontariamente lanciato nel vuoto. Un gesto apparentemente volontario.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 in servizio al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”. L’uomo è stato ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita, nonostante le gravi ferite riportate dal docente. Spetterà adesso ai carabinieri della Compagnia di Licata fare luce su quanto avvenuto.