Skip to content

Test salivari molecolari nelle scuole. 55.000 alunni verranno monitorati

Partirà lunedì 27 settembre il monitoraggio della circolazione del virus Sars Cov2 su un campione di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Tra le prime regioni ad essere selezionate vi è l’Abruzzo, con circa 1.200 ragazzini tra i 6 e i 14 che verranno monitorati.

Le scuole “sentinella” sono state individuate nell’ambito del piano nazionale, che comprende un campione di 55mila studenti in tutta Italia. Nella fase preliminare del monitoraggio, della durata stimata di 2 mesi, i campioni saranno prelevati dal personale sanitario dei Siesp delle Asl che si recherà nei diversi plessi scolastici. Lo comunica l’Assessorato alla Salute, dopo la condivisione del protocollo operativo (elaborato dal Dipartimento regionale Sanità, che coordina anche la raccolta ed elaborazione dei dati) che sarà ora recepito con specifica Ordinanza dei Presidenti delle Regioni.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE