Supplenze da GPS, tante chiamate per il sostegno. Ecco i numeri

Un po’ era nell’aria con la nuova forma di preferenze delle domande su Istanze Online, un po’ anche le confidenze tra gli addetti ai lavori avevano fatto intravedere qualcosa. Alla fine la conferma ufficiale non è ancora arrivata, poiché gli uffici scolastici provinciali sono tuttora al lavoro per l’assegnazione delle sedi, ma dai primi dati ciò che fuoriesce sono le supplenze assegnate soprattutto per i posti di sostengo,

Il sostegno è tra i più richiesti, specie alla scuola primaria e secondaria di primo grado. Risicate, invece, le assunzioni sui posti comuni come ampiamente prevedibile. Secondo le previsioni, in totale, gli incarichi per sostegno dovrebbero essere circa 11.000 (da infanzia a secondaria II grado). Difficilmente invece si potrà arrivare a quei 7.000 posti su posto comune ai quali si era accennato a fine primavera.

Nei prossimi giorni gli Uffici scolastici “tireranno le somme” e avvieranno le nomine per le supplenze al 31 agosto e 30 giugno.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE