Contratti a tempo determinato

Straordinario Ter, tarda la pubblicazione del bando

Da fine agosto a settembre, arrivando a metà ottobre.  Straordinario TER: tarda la pubblicazione del bando per l’avvio della procedura concorsuale straordinaria per il reclutamento del personale docente nelle scuole. I rinvii sono stati diversi e tra i precari cresce l’attesa. Anche perché risale ad agosto la pubblicazione del decreto di autorizzazione della procedura che prevedeva trentamila posti a bando, di cui ventunomila e cento su posto comune e novemila e centoquindici su posto di sostegno.

A questi posti si aggiungono altre diecimila cattedre rimaste dall’immissione in ruolo del corrente anno scolastico. La certificazione del nuovo contingente di docenti, al momento, è in corso di valutazione presso il Ministero dell’Economia.

Le stime prevedono circa centomila candidati che tenteranno il concorso Straordinario Ter. Il bando, secondo il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimane. Ciò significa che, con ogni probabilità, la prova scritta per accedere alla fase orale si terrà non prima della prossima primavera.

Ricordiamo che per prendere parte al concorso sarà sufficiente possedere le tre annualità di servizio o i 24 CFU.

Scuolawebinar è il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualità tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.