Skip to content

Settimana corta, la provincia di Varese ci riflette. “Ok” da FdI

Il deputato Pellicini: “Buona cosa far viaggiare tutti un giorno in meno”.

La Provincia di Varese ha invitato gli istituti scolastici superiori, sui quali ha competenza, a valutare la riduzione della settimana scolastica a cinque giorni, dal lunedì al venerdì, evitando così la presenza degli alunni il sabato. Questa scelta consentirebbe in primo luogo un importante risparmio energetico.

“Meno riscaldamento per le scuole e meno traffico sulle strade della provincia – spiega il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini -. Se penso ai diciassette pullman che portano i ragazzi al liceo e all’Isis di Luino e al gasolio che consumano, penso che sarebbe una buona cosa farli viaggiare un giorno in meno”.

“Avremmo certamente un risparmio generale – aggiunge Pellicini – Ma soprattutto, andare a scuola il sabato oggi appare anacronistico. In tanti paesi europei, ma anche in molte realtà italiane, si è deciso da tempo di abbandonare questa prassi“.

 
Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos Premium. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE