Scuola Digitale, pubblicati due nuovi avvisi. Scadenze a febbraio

Migrazione al Cloud ed esperienza del cittadino nei servizi pubblici sono i contenuti dei due avvisi.

Sono stati pubblicati nella giornata di ieri, giovedì 8 dicembre, due nuovi avvisi riferiti alle scuole della pubblica amministrazione digitale 2026. Sia il primo “Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud” che il secondo “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” scadono il 10 febbraio 2023.

Per quanto riguarda il primo avviso i soggetti attuatori ammissibili si candidano per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.

Nel secondo avviso, invece, i soggetti attuatori ammissibili si candidano per l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti, secondo modelli e sistemi progettuali comuni riportati nell’avviso stessso.