Riforma docenti di sostegno, Valditara pronto a intervenire

Novità importanti annunciate dal ministro.

L’iter per la riforma che riguarda gli insegnanti di sostegno è ormai prossimo ad essere avviato. Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il quale ha affermato di essere pronto a mettere mano alla riforma durante il congresso organizzato dalla Federazione italiana per il superamento dell’handicap, nella Giornata internazionale delle persone con disabilità.

“Intendo avviare una riforma del sostegno a scuola, altrimenti sono soltanto chiacchiere – ha spiegato il ministro -. Il tema degli studenti con disabilità mi sta particolarmente a cuore, riguarda innanzitutto la civiltà, l’umanità nel senso più pieno e più alto e penso che il grado di civiltà di un Paese si misuri da come vengono incluse le persone con disabilità”.