Prendono un brutto voto e si vendicano devastando la scuola. Otto studenti identificati

Tre raid vandalici a fine novembre. Danni per migliaia di euro.

Sarebbe stato un brutto voto a scatenare la furia di otto alunni (6 maschi e due ragazze) che ha portato alla devastazione vandalica dei locali di un plesso scolastico di Guidonia. I locali all’interno dell’istituto, che i giovani frequentano, sono stati vandalizzati a seguito di ben tre “raid”, fatti dagli otto studenti lo scorso novembre.

Secondo gli inquirenti i ragazzi si sarebbero introdotti per tre volte all’interno della scuola, tra il 23 e il 30 novembre. Una volta nell’istituto scolastico hanno danneggiato porte, lavagne e imbrattato banchi, sedie ed arredi scolastici con del gel disinfettante, causando danni per diverse migliaia di euro.

La dirigente scolastica ha denunciato i fatti, e gli inquirenti hanno identificato gli otto ragazzi con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza. Sul loro conto è stata inviata una informativa di reato alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Roma, gravemente indiziati dei reati di danneggiamento aggravato e invasione di edifici.