Ponte del 2 giugno: ecco chi rimane a casa

Supplenze ATA: ecco l'unico modo per completare uno spezzone

C’è chi tirerà lungo fino a domenica, complice anche il calendario scolastico.

Giugno vuol dire estate per molti studenti, per altri, invece, incombono gli esami. Ciò non toglie che c’è ancora tempo per qualche giorno di riposo “extra” se così si può dire, specie quest’anno quando il 2 giugno, Festa della Repubblica, capita di giovedì. Infatti, il giorno rosso sul calendario darà modo ad alcune regioni e province di dare vita a un lungo ponte che di fatto anticiperà le vacanze estive.

Rimarranno a casa gli studenti della Liguria, con le lezioni ferme fino al 4 giugno. Ha voluto esagerare, invece, la Provincia autonoma di Bolzano, che lascerà a casa i suoi studenti fino al 6 giugno. Decisioni che scaturiscono soprattutto dal calendario scolastico. Infatti in Liguria le lezioni termineranno il 10 giugno, mentre nella Provincia di Bolzano si tirerà fino al 16 giugno. Chi, invece, non si è potuto permettere di fare ponte a causa dell’incombenza delle vacanze estive sono l’Emilia Romagna e le Marche, dove l’ultima campanella suonerà il 4 giugno.