PON Per la Scuola, in arrivo la proroga al 13 maggio

Slitta di un mese e mezzo la scadenza per le scuole beneficiare di “Reti locali” e “Digital Board”.

Sarà rinviata al 13 maggio 2022 la scadenza per le scuole beneficiarie degli avvisi denominati “Reti locali” (note 20480/21 e 43813/21) e “Digital Board” (note 28966/21 e 43480/21) finanziati dal PON Per la Scuola 2014 – 2020 con i fondi del REACT EU per l’impegno delle risorse tramite assunzione di obbligazioni giuridicamente perfezionate. Entro la medesima data le istituzioni scolastica dovranno provvedere a inserire nella piattaforma GPU la documentazione relativa all’obbligazione giuridica (es. contratto, ordine, etc.) relativa alla voce di costo “Forniture e servizi”. L’inserimento di tale documentazione costituisce a tutti gli effetti avvio del progetto.

La data fissata in prima battuta, 31 marzo, era palesemente impossibile da rispettare e costituiva una inutile vessazione nei confronti dei dirigenti scolastici, DSGA e del personale Amministrativo oberato da una infinità di adempimenti burocratici e stremato dall’enorme carico di lavoro che sta subendo da troppo tempo.