Stanziati 2.000 euro per ogni istituto.
Scadrà il prossimo 15 novembre, alle ore 13:00, il bando diretto alle istituzioni scolastiche per poter accedere ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, riguardo il coinvolgimento degli animatori digitali. Il bando fu emanato lo scorso 31 ottobre, e rientra nell’ambito delle linee guida d’investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” di cui alla Missione 4- Componente 1 del Pnrr.
Nel bando sono stanziati 2.000 euro per ogni istituto vincitore, che bisognerà investire sull’innovazione didattica e digitale delle scuole, con la finalità di formare il personale docente e ATA alla transizione digitale.
Entro le ore 13:00 del prossimo martedì, ogni istituto dovrà inoltrare la propria istanza tramite la piattaforma “Futura PNRR – Gestione Progetti”. Assieme ad esse sarà necessario inoltrare il progetto e il codice PUC.
La formazione potrà essere svolta da personale interno all’istituto, da esperti esterni che verranno individuati tramite un bando pubblico, oppure da aziende e attività che verranno incaricate tramite affidamento diretto.
TI CONTATTEREMO A BREVE