Personale docente all’estero: pubblicato il bando per la selezione

Non è prevista alcuna procedura concorsuale. Prevista la valutazione dei titoli e colloquio d’idoneità.

E’ stato pubblicato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale un bando per la selezione del personale docente negli istituti esteri. Nel bando, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 marzo, vengono specificate le tipologie di istituzioni, i codici funzione e le aree linguistiche per le quali sarà effettuata la selezione.

La selezione del personale docente non avverrà tramite alcuna procedura concorsuale, bensì attraverso la valutazione dei titoli culturali, professionali e di servizio in possesso dai candidati. A ciò si aggiungerà anche  un colloquio di idoneità che comprenderà anche un accertamento linguistico.

Le candidature possono essere presentate esclusivamente tramite il portale Selezioni del MAECI, accessibile al link https://personalescuole.esteri.it/ o sul sito istituzionale del MAECI.

Le istanze devono essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 30 aprile, ovvero il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE