Permessi studio per i docenti, pubblicati i modelli per la richiesta

Per i docenti impegnati nel TFA la data di scadenza è fissata al 28 ottobre.

Sono stati pubblicati, da parte degli Usr di tutta Italia i modelli per inoltrare la richiesta di permessi studio retribuiti per i docenti. Il personale docente, educativo ed A.T.A. a tempo indeterminato, nonché il personale con contratto a tempo determinato fino al termine dell’anno scolastico (31.08.2023) e fino al termine delle attività didattiche (30.06.2023) può presentare domanda per usufruire dei permessi in oggetto per l’anno 2023, utilizzando i modelli, esclusivamente per il tramite della scuola di attuale servizio entro e non oltre il 15 novembre 2022.

Inoltre i docenti ammessi alla frequenza di corsi TFA attivati nel corso dell’anno 2022 possono presentare domanda di fruizione Permessi retribuiti per il diritto allo studio anno 2022, per il periodo fino al 31 dicembre, alla propria scuola di servizio entro il 28 ottobre. La domanda dovrà essere debitamente compilata dall’interessato, facendo particolare attenzione nell’indicare i dati relativi agli anni di servizio e/o il punteggio nelle graduatorie.