Obbligo mascherina: dal 1° maggio stop per i bambini di 6 anni e alunni della Materna

Iniziano a scomparire la mascherine negli istituti italiani.

Stop alle mascherine nel mondo scuola, o almeno a una parte di esso. A dichiararlo è stato il deputato del Movimento 5Stelle Gabriele Lorenzoni all’agenzia Adnkronos. “Dal primo maggio – spiega il deputato pentastellato – i bambini che hanno appena compiuto sei anni, e che frequentano le scuole materne, non hanno più l’obbligo di indossare le mascherine. Grazie a un emendamento, a mia prima firma, al Dl Riaperture, approvato oggi in Commissione, abbiamo sanato un vulnus che si era venuto a creare sull’obbligo delle mascherine”.

“Con la precedente prescrizione contenuta nel decreto si era venuta a creare una discriminazione all’interno delle stesse classi delle scuole materne, con bambini soggetti all’obbligo di mascherine e altri no. Per questo si tratta di una norma importante”, conclude Lorenzoni.