Skip to content

NoiPa, in arrivo novità sulle modalità d’accesso

Nuove modalità per entrare sulla piattaforma. Anief: “Ministero precipitoso”

Novità importanti per le modalità di accesso su NoiPa. Accessi che, ancora in fase transitoria, avverranno solo con SPID di livello 3, CNS o carta di identità elettronica. Al momento le modalità non sono completamente definite, pertanto gli operatori della scuola ancora per poco tempo accederanno con le usuali username e password, ma già dalle prossime settimane solo tramite SPID di livello 2.

Il cambiamento più importante avverrà da settembre, o comunque tra alcuni mesi, ovvero quando gli operatori della Pubblica Amministrazione riceveranno le nuove credenziali tramite innovative card di livello 3 assimilabili a vere e proprie carte di identità digitali, distribuite e autorizzate tramite riconoscimento fisico presso uffici pubblici, caserme di forze dell’ordine ed altri enti autorizzati, mentre le funzioni di accesso per gli oltre 3 mln di utenti resteranno con SPID di livello 2.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE