NoiPa, in arrivo gli arretrati ma con cifre più basse del previsto

Compensi attività aggiuntive docenti e ATA, nessuna erogazione a settembre

Problemi anche per l’emissione della tredicesima per i docenti con contratti a tempo determinato.

Tardano ad essere caricati sul portale informatico NoiPa gli arretrati previsti dall’accordo sul rinnovo del contratto del personale scolastico, arrivato lo scorso novembre. Erano previsti, entro inizio mese, le emissioni degli arretrati degli stipendi del 2019, 2020, 2021 e 2022. Cedolini che, invece, non ancora sono stati caricati sul portale.

L’emissione speciale degli arretrati, tuttavia, dovrebbe avvenire entro il prossimo 31 dicembre. Resta comunque  un disagio per tutti coloro che con quelle cifre avrebbero potuti affrontare con maggior spensieratezza (economica) le festività natalizie. 

Ma non è tutto. Oltre ai disagi temporali sono previsti anche dei ritocchi (al ribasso) alle cifre prospettate. La causa sono i possibili calcoli al ribasso effettuati dal MEF. Infatti si prospettano arretrati molto leggeri, che vanno dai 200 euro in meno fino ad arrivare a 500. Una vera beffa. Un conguaglio extra dovrebbe essere versato nel prossimo mese di febbraio, ma anche qui rimaniamo nel campo delle ipotesi.

Ultimo tassello, che riguarda i precari con contratto a tempo, è quello della tredicesima. Anche qui tardano ad arrivare i cedolini, con i fondi non ancora sbloccati dal ministero.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE