Mobilità, pubblicati passaggi e trasferimenti

Classi di concorso accessibili e dove insegnare con il Diploma di Perito industriale per le telecomunicazioni. Scopriamolo insieme.

Il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso i risultati dei movimenti del personale docente ed educativo per il prossimo anno scolastico. Gli Uffici Scolastici territoriali pubblicano gli elenchi sui rispettivi siti internet.

Nel rispetto della tempistica fissata dalla OM 45/2022, martedì 17 maggio 2022 sono stati resi noti gli esiti dei movimenti (trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo) del personale docente ed educativo. Gli interessati hanno ricevuto comunicazione direttamente via mail, anche se si registra l’omissione di alcune province, e le scuole possono consultare il bollettino a SIDI.

Per una visione distinta per gradi di scuola, ogni UST sta procedendo, in queste ore, alla pubblicazione definitiva sul proprio sito, pubblicazione che rimane condizionata all’ipotesi di possibili rettifiche.

La domanda di mobilità andava compilata e inoltrata sul portale online del ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze. Per i docenti di Religione cattolica era stata, invece, predisposta un’apposita ordinanza e hanno dovuto compilare la domanda utilizzando il Modello disponibile alla voce Modulistica-Mobilità del portale. La domanda doveva essere inoltrata entro il termine ultimo fissato dall’ordinanza, che quest’anno era stata fissata il 15 marzo per il personale docente e il 21 marzo per il personale educativo.

Il 30 maggio avverrà la pubblicazione della mobilità degli insegnanti di religione. Il 31, invece, quella del personale ATA.