Mobilità 2023/24, il Ministero convoca i sindacati

Concessione permessi per il diritto allo studio

Incontro fissato per il 19 ottobre.

Il Ministero dell’Istruzione ha convocato le sigle sindacali per mercoledì 19 ottobre 2022 alle 10.30 al fine di riaprire la trattativa sul CCNI triennale di mobilità che andrà a regolare le prossime operazioni a.s. 2023/24 di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra/profilo del personale docente educativo e ATA.

È sempre il caso di ricordare che la mobilità professionale e territoriale è materia di pertinenza della contrattazione integrativa a livello nazionale, come prevede lo stesso CCNL che demanda proprio alla negoziazione del CCNI l’individuazione delle procedure e dei criteri generali.

Il contratto andrà rivisto e modificato in virtù della sentenza che ha condannato il Ministero per comportamento antisindacale. E’ un provvedimento che sarà necessario alla luce del l’ordinanza del Tribunale di Roma n. 69476/2022 dell’11 luglio 2022 che ha condannato il Ministero dell’Istruzione per comportamento antisindacale.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE