Maturità, sentenza del Tar conferma l’obbligo delle mascherine all’esame

Concorso straordinario Ter, prova scritta a metà febbraio? Ecco le possibili date

Niente dispositivi di protezione solo da settembre.

L’emergenza pandemica è ormai agli sgoccioli, ma le restrizioni rimangono e forse, a questo punto, si potrebbe anche dire che sono obblighi “draconiani”. Infatti gli studenti terranno davvero, fino all’ultimo secondo di scuola, la mascherina per evitare nuove infezioni da Covid-19.

A confermare l’obbligo di indossare la mascherina durante gli esami di Stato è stato il Tar del Lazio, il quale ha sentenziato che l’ordinanza con cui il Ministero della Salute ha disposto l’obbligo per gli studenti d’indossare la mascherina FFP2 negli ambienti scolastici è legittima.