Maturità 2023, oggi le liste con i nomi dei presidenti di commissione

Concorsi Pnrr, arriva l'ok del Governo.

Per conoscere le commissioni, però, bisognerà attendere giugno.

Manca poco più di un mese all’inizio degli esami di Stato 2023, e i primi passi di avvicinamento sono già stati compiuti. Dopo l’invio dell’istanza per confermare la partecipazione come membro della commissione, ecco che oggi verranno svelate le liste con i nomi dei vari presidenti che prenderanno parte allo svolgimento della maturità.

Per conoscere quale sarà il nome assegnato a ciascuna classe, però, gli studenti dovranno aspettare l’uscita dei nomi dei commissari, quando le commissioni verranno ufficialmente comunicate dal MIM. Insomma, non prima di fine maggio o inizio giugno.

L’attesa è già al limite, e bisognerà portare pazienza. Il 2012 fu l’ultimo anno in cui le commissioni vennero svelate prima di giugno (24 maggio), Da quel momento in poi si è dovuto attendere l’ultima settimana di lezioni per conoscere i nomi dei propri commissari.

Nel 2013, 2014 e 2019 le commissioni furono svelate il 3 giugno. Nel 2015 e 2018 il 5 giugno. Nel 2017 il 6 giugno e, nel 2016, addirittura, il 7 giugno. Non fanno testo, ovviamente, gli ultimi tre anni (2020, 2021 e 2022), influenzati dalla pandemia con le commissioni interne.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE