Maturità 2023, ecco le date. Novità anche per l’esame della Scuola secondaria di I grado

No alla violenza contro le donne

Firmata l’ordinanza ministeriale da Bianchi. Mezzo milione di studenti impegnati nell’esame di Stato.

Non si sono ancora concluse le prove della Maturità di quest’anno, tornata finalmente in presenza, che già sono state fissate le date per l’esame di stato del prossimo anno che vedrà impegnato mezzo milione di studenti.

La prima prova, che quest’anno si è svolta i 22 giugno, ci sarà il 21 giugno 2023. Questo è quanto riporta l’ordinanza relativa al calendario delle festività e degli Esami per l’anno scolastico 2022/2023, firmata da Patrizio Bianchi.

L’Esame di Stato conclusivo della Scuola secondaria di I grado, invece, si svolgerà nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2023, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie.