Mancano gli accompagnatori, gita annullata in extremis. Protesta dei genitori

Forfait degli insegnanti a poche ore dalla partenza.

Appena 12 ore di preavviso per avvertire che la classe non sarebbe andata in viaggio d’istruzione. E’ quanto accaduto nell’anconetano per una classe di studenti che si è vista negare la gita a poche ore dalla partenza. Il motivo? La mancanza di accompagnatori che, a causa di motivi disciplinari della classe, avrebbero dato forfait poco prima della partenza.

A narrare la vicenda è il Corriere Adriatico, che rimarca come i genitori degli studenti non avrebbero avuto alcuna comunicazione ufficiale in merito da parte dell’istituto. La classe avrebbe dovuto visitare Roma e Tivoli, per un viaggio d’istruzione che sarebbe dovuto durare due giorni.

Una decisione che ha suscitato l’ira di alcuni genitori, che la mattina della partenza si sono presentati davanti l’istituto, bloccando i bus in procinto di partire con gli studenti delle altre classi all’interno. Per risolvere la situazione è stata chiamata la polizia, che è intervenuta per stemperare gli animi.