Skip to content

Lingua e civiltà straniera: Russo (A-24; e). Ecco i titoli d’accesso

Quali sono i titoli d’accesso per insegnare Lingua e civiltà straniera: Russo (A-24; e)? Scopriamolo insieme.

Titoli d’accesso

Abilitazione A-24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado       

Laurea in Filologia e storia dell’Europa orientale (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (3) Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso quadriennale della lingua straniera ed un corso triennale di letteratura della medesima lingua ed un corso annuale (o due semestrali) di: linguistica generale. (5) Detta Laurea, purché conseguita entro l’A.A. 1997/98, è titolo di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi pluriennali; (7) Detta Laurea purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 è titolo di ammissione al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso quadriennale della lingua straniera ed un corso biennale di letteratura della medesima lingua.

Laurea in Interpreti (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (2) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di letteratura della lingua straniera e un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale. (8) Detta Laurea purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 è titolo di ammissione solo se il piano di studi abbia compreso un corso biennale o due annuali di letteratura della lingua straniera.

Laurea in Lingua e cultura ed istituzioni dei Paesi del Mediterraneo (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali e purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale.

Laurea in Lingue e civilta’ orientali (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali e purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale. (6) Detta Laurea purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 è titolo di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi pluriennali.

Laurea in Lingue e culture dell’Europa orientale (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali e purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale.

Laurea in Lingue e culture europee (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali e purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale.

Laurea in Lingue e letterature e istituzioni dell’Europa occidentale (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (4) Detta lauree è titolo di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi pluriennali.

Laurea in Lingue e letterature e istituzioni dell’Europa orientale (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (4) Detta lauree è titolo di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi pluriennali.

Laurea in Lingue e letterature orientali (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali e purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale. (6) Detta Laurea purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 è titolo di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi pluriennali.

Laurea in Lingue e letterature slave rilasciate dall’Istituto universitario orientale di Napoli o dal medesimo Istituto con la precedente denominazione di Istituto superiore orientale di Napoli (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (4) Detta lauree è titolo di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi pluriennali.

Laurea in Lingue e letterature straniere (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali e purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale. (6) Detta Laurea purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 è titolo di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi pluriennali.

Laurea in Lingue e letterature straniere moderne (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali e purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale. (6) Detta Laurea purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 è titolo di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi pluriennali.

Laurea in Studi comparatistici (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali e purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale.

Laurea in Traduttori (V.O.). Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (2) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di letteratura della lingua straniera e un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale; (8) Detta Laurea purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001 è titolo di ammissione solo se il piano di studi abbia compreso un corso biennale o due annuali di letteratura della lingua straniera.

Laurea in Traduzione e interpretazione (V.O.) Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (2) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso limitatamente alle lingue seguite in corsi almeno triennali purche’ il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di letteratura della lingua straniera e un corso annuale (o due semestrali) di linguistica generale.

LM 36-Lingue e letterature dell’Africa e dell’Asia. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (10) Dette lauree, sono titoli di accesso se conseguite entro l’a. a. 2018/2019 con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi. Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LM 37-Lingue e letterature moderne europee e americane. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (10) Dette lauree, sono titoli di accesso se conseguite entro l’a. a. 2018/2019 con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi. Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LM 38-Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (10) Dette lauree, sono titoli di accesso se conseguite entro l’a. a. 2018/2019 con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi. Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LM 39-Linguistica. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (10) Dette lauree, sono titoli di accesso se conseguite entro l’a. a. 2018/2019 con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi. Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LM 94-Traduzione specialistica e interpretariato. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (9) Con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 (Glottologia e linguistica) o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LS 39-Interpretariato di conferenza. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (9) Con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 (Glottologia e linguistica) o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LS 41-Lingue e letterature afroasiatiche. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (10) Dette lauree, sono titoli di accesso se conseguite entro l’a. a. 2018/2019 con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi. Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LS 42-Lingue e letterature moderne euroamericane. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (10) Dette lauree, sono titoli di accesso se conseguite entro l’a. a. 2018/2019 con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi. Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LS 43-Lingue straniere per la comunicazione internazionale. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (10) Dette lauree, sono titoli di accesso se conseguite entro l’a. a. 2018/2019 con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi. Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LS 44-Linguistica. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (10) Dette lauree, sono titoli di accesso se conseguite entro l’a. a. 2018/2019 con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi. Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

LS104-Traduzione letteraria e in traduzione tecnico-scientifica. Nel diploma va menzionata la lingua straniera per la quale si è conseguita l’abilitazione. (9) Con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 (Glottologia e linguistica) o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Universita’ degli studi.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE