Lezioni finite, ma si può ancora acquisire punteggio durante l’estate. Ecco come

Le lezioni sono finite, gli esami di Stato si stanno concludendo ma c’è ancora tempo per acquisire punteggio per il personale docente iscritto nelle GI (Graduatorie d’istituto). Infatti, con la cessazione della normale attività didattica non si concludono comunque le opportunità per scalare la propria posizione all’interno delle graduatorie. Non è raro che in questi giorni da parte degli istituti, si attinga dalle GI per la sostituzione di docenti per le commissioni d’esame sia della scuola secondaria di I grado, sia per le scuole secondarie di II grado. Le chiamate, inoltre, avvengono anche per la sostituzione di docenti impegnati nei corsi di recupero estivi per gli alunni di scuola secondaria di II grado che hanno riportato un debito scolastico. Naturalmente il punteggio si acquisirà sulla rispettiva classe di concorso. Anche il pagamento è relazionato in base alle ore di supplenza. Quindi occhio alle mail e alle chiamate, almeno fino al 31 luglio. Intanto si può continuare ad acquisire punteggio con i corsi che ScuolaWebinar.it riserva ai propri clienti.