Lettere minatorie ed esplosivo: paura in una scuola di Genova. Minacciate Dirigente e DSGA

Insulti sessisti, tracce di acido picrico e un disegno macabro con un essere umano impiccato. Flc Cgli: “Chiediamo sforzi per risalire all’autore del fatto”.

Due lettere minatorie sono state recapitate ieri, a Genova, presso la segreteria di un plesso scolastico del capoluogo ligure. All’interno delle buste, però, sono state trovate due lettere minatorie condite con offese sessiste rivolte alla Dirigente scolastica e alla DSGA dell’istituto. Una storia terribile già di suo, a cui si aggiunge un altro particolare raccapricciante.

Sulle buste, infatti, sono state rinvenute tracce di acido picrico, una potente sostanza esplosiva vietata dalla legge nel territorio italiano. “Farai una brutta fine”, si legge all’interno di una delle due missive. Subito dopo un insulto sessista, e un disegno che lascia poco campo all’immaginazione, ovvero una figura umana impiccata.

“Un gesto tanto vile quanto pericoloso – ha commentato Elena Bruzzese, segretaria generale Flc Cgil Genova -. Come Flc reputiamo ancora più grave che queste lettere siano state recapitate all’interno di una scuola e chiediamo che venga fatto ogni sforzo per individuare i responsabili dell’accaduto”.