Formazione personale scolastico, la Uil Scuola boccia la riforma

ITS, sindacati convocati dal Ministero

Come da richiesta avanzata dalla CGIL e dalla FLC CGIL al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante l’incontro del 31 maggio 2023, il Ministero dell’Istruzione ha convocato per il giorno 8 giugno 2023 alle ore 15.30 le confederazioni CGIL, CISL, UIL e Confsal, insieme alle rispettive categorie e i sindacati rappresentativi del comparto scuola per la trattazione dell’attuazione della legge 99/22 per l’istituzione del sistema terziario di istruzione tecnologica superiore e per l’illustrazione del progetto di sperimentazione della filiera tecnologico-professionale.

“Ribadiamo indispensabile questo confronto – commenta la Cgil Scuola -, soprattutto perché riteniamo che su tutta la partita dei fondi del PNRR e delle riforme conseguenti non si sono svolte adeguate relazioni sindacali”.