Istanze online: piattaforma bloccata. Panico per chi non ha ancora inserito la domanda per GPS

A una manciata di giorni dalla chiusura della procedura per inoltrare la domanda per GPS, la piattaforma Istanze Online ha iniziato a dare problemi impedendo a molti utenti di ultimare la procedure.

Le lamentele

Il panico è scoppiato subito tra quei docenti che non hanno concluso la propria istanza. Anche perché il sito chiuderà le porte alle 23:59 del 20 agosto. Ma cosa sta accadendo in questo momento? Vi sono problemi di accesso al sito del ministero per la compilazione delle domande GPS per l’assegnazione delle supplenze, da questa mattina inoltre risultava molto lento. Altri, invece, sono stati buttati fuori dal sito dopo innumerevoli tentativi di riordinare le preferenze. Le prime crepe si intravedevano già ieri, con il sistema molto lento e persone che hanno impiegato 5 ore per inserire appena 30 preferenze. Il messaggio che solitamente compare scritto è: “Attenzione! Sì è verificato un errore riprovare più tardi”

Le scadenze

Alla mezzanotte del 21 agosto non si potranno più inserire le preferenze. Chi ha già compilato la propria istanza può dormire sogni tranquilli. Chi non lo ha fatto sta vivendo in questi momenti attimi di angoscia. L’inserimento delle domande avverrà unicamente per via telematica attraverso l’applicazione “Istanze OnLine (POLIS)”. Sarà necessario disporre delle credenziali SPID o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze onLine (POLIS)”.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE