In aula c’è posto per tutti: la cattedra attende anche i professionisti

Dagli ingegneri agli architetti, la scuola è aperta a tutti coloro che hanno voglia di insegnare.

Chi, almeno una volta nella vita, ha fatto un pensiero sull’insegnamento come lavoro alzi la mano. La scuola, in effetti, è ambita da tutti, o almeno una volta nella vita chiunque ha pensato di gettarsi all’interno del mondo scolastico.  C’è chi questa strada l’ha intrapresa da tempo, magari già prefiggendosi questo obiettivo da giovane. C’è chi, invece, ha preferito virare la propria rotta e cambiare strada già da adulto.

Non è mai troppo tardi per poter diventare insegnante. Certo, serve la passione, la voglia di stare in un contesto sociale ed educativo particolare. Zalone direbbe “il posto fisso”, ma in realtà stare a contatto con i ragazzi e con le nuove generazioni aiuta a rimanere mentalmente giovani, e a confrontarsi quotidianamente con i tempi che cambiano. Ecco perché anche i professionisti possono buttarsi sull’insegnamento. Ingegneri, architetti, ma anche giornalisti, geometri e commercialisti. Tutte figure che, anche grazie al proprio perfezionamento settoriale, non possono che contribuire alla formazione dei giovani. Ovviamente è necessario per i più la laurea, mentre in pochi settori basta il diploma per accedere. A ciò vanno anche aggiunti esami integrativi, oltre che i famosi 24 CFU. Insomma, materiale “reperibile” anche qui, su Scuolawebinar.it, dove con corsi di laurea, esami integrativi e Master il passo verso la cattedra diventa breve.

Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE