Graduatorie provinciali, in settimana possibile pubblicazione da parte degli USR

Giorni importanti in vista delle pubblicazioni delle GPS.

Potrebbe essere questa la settimana decisiva per la pubblicazione delle GPS per gli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024. Infatti sono definitivamente chiuse le istanze di scioglimento della riserva per l’abilitazione e la specializzazione sul sostegno. Non c’è, al momento, una data unica per tutta la nazione. Dipende dai singoli USR e dal sostegno che stanno ricevendo dalle scuole polo. A ciò si aggiunge anche il numero di domande pervenute. Ecco dunque che, ad esempio, l’USR Molise potrebbe pubblicare prima dell’USR Lombardia le proprie graduatorie.

Occhi, dunque, ai rispettivi siti internet, che a giorni potrebbero regalare informazioni preziose sulle GPS, con successiva comunicazione della data di apertura per selezionare le scuole della provincia nelle quali essere reperibile per le supplenze.

Il dirigente dell’ufficio scolastico territorialmente competente pubblica, sul sito internet dell’Ufficio, le GPS. Analogamente, sono pubblicate all’Albo di ciascuna istituzione scolastica, per gli insegnamenti ivi impartiti, le correlate graduatorie di istituto.