Concorso straordinario ter: ecco il bando. Domande inoltrabili dal 11 dicembre al 9 gennaio

Gps Sostegno, ecco come si valuta il servizio su posto comune

Nonostante l’aggiornamento ufficiale delle graduatorie GPS sia programmato per luglio 2024, i calcoli per determinare i punteggi nelle rispettive classi di concorso sono già in corso. In particolare, l’attenzione è ora rivolta alla valutazione del servizio su posto comune nelle GPS Sostegno, un aspetto cruciale per coloro che aspirano a posizioni in questo settore.

Per essere considerato un servizio specifico nelle GPS Sostegno, è necessario che il servizio sia stato prestato sul sostegno nello stesso grado di istruzione. La normativa stabilisce chiaramente le modalità di attribuzione dei punti per questo tipo di servizio:

1. Servizio di Insegnamento su Posto di Sostegno

Si attribuiscono Punti 2 per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni, fino a un massimo di Punti 12 per ogni anno scolastico.

1. Servizio di Insegnamento su Altro Posto, Altra Classe di Concorso o Altro Grado

Si attribuiscono Punti 1 per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni, fino a un massimo di Punti 6 per ogni anno scolastico.

Il punteggio massimo viene raggiunto prestando almeno 166 giorni di servizio durante l’anno scolastico. Tuttavia, per maturare l’intera annualità di servizio insieme ai 12 punti, è necessario svolgere servizio per almeno 180 giorni, anche non consecutivi.

Questa fase di calcolo rappresenta un momento cruciale per coloro che ambiscono a migliorare la propria posizione nelle graduatorie GPS Sostegno. La chiarezza nella valutazione del servizio contribuirà a delineare il percorso di coloro che aspirano a ruoli nel settore del sostegno. questo inoltre garantirà una procedura trasparente e basata su criteri definiti.

Scuolawebinar è il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualità tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.