Skip to content

GPS, slitta la riapertura. Ministero bocciato dal Consiglio di Stato

Rilevate criticità sul nuovo regolamento. A rischio l’Ordinanza Ministeriale.

Potrebbe volerci più tempo del dovuto per la riapertura e l’aggiornamento delle GPS dalle quali pescare i docenti e il personale scolastico per le supplenze. E’ infatti arrivata una netta bocciatura da parte del Consiglio di Stato sul nuovo regolamento, pieno di criticità che si trovano anche all’interno dell’Ordinanza Ministeriale che darebbe il via alla riapertura delle graduatorie. 

In particolare il Consiglio di Stato ha rilevato troppo punitive le sanzioni verso i rinunciatari, il controllo dei punteggi che dovrebbe essere effettuato prima e non a seguire, il fatto che gli aspiranti non conoscano le sedi disponibili prima di presentare la domanda. Si aggiunge a ciò anche l’eliminazione della procedura informatica richiesta dal Consiglio di Stato per l’assegnazione delle supplenze.

Inoltre lo stesso Consiglio di Stato chiede al Ministero di valutare meglio la questione delle tre annualità di insegnamento su sostegno per accedere alla 2 fascia sostegno da possedere entro l’anno scolastico precedente a quello di presentazione dell’istanza in quanto ha escluso l’anno in corso.

Articoli recenti

Privacy Policy Designed using Unos. Powered by WordPress.

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE