“Gestione modalità riscossione”, nuovo servizio offerto da NoiPa

Consultazione pagamenti inibito su NoiPa: ecco quando il sito tornerà in funzione

Dal 4 ottobre è possibile variare in autonomia la modalità di riscossione. 

Dalla giornata di ieri, sulla piattaforma informatica NoiPa, è possibile variare in totale autonomia le modalità di riscossione utilizzando il servizio “Gestione Modalità di riscossione”. Un servizio che risulta disponibile all’interno della sezione “Servizi Stipendiali” dell’area personale del portale NoiPA. 

La funzionalità, rinnovata nell’aspetto grafico, è stata rafforzata sotto il profilo della sicurezza – si legge nell’avviso pubblicato da NoiPA – con l’introduzione di un sistema che permette di verificare in tempo reale che il codice fiscale dell’utente che sta effettuando la variazione sia intestatario o cointestatario dell’IBAN inserito.

Al momento, però, non è consentito l’inserimento dalla modalità di pagamento su libretto postale smart e su IBAN esteri. La modifica, però, può essere richiesta al proprio Ufficio responsabile del trattamento economico.
 

Per usufruire del servizio, è necessario accedere all’Area personale del sistema NoiPA con le modalità indicate nella pagina del portale Accesso area personale. In particolare, nel caso di accesso con codice fiscale e password o SPID livello 2 è necessario abilitare la One Time Password (OTP). Si può ottenere l’OTP dall’app ufficiale NoiPA seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Abilita OTP”.

 
Articoli recenti
  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

MODULO INVIATO CORRETTAMENTE

TI CONTATTEREMO A BREVE