Formazione personale amministrativo scolastico: da oggi il via ai corsi

Pronti quattro giorni di formazione webinar.

Con la nota 947 del 18 marzo il ministero dell’Istruzione comunica l’avvio dei corsi di formazione Inventario Scuola e Magazzino Scuola. I corsi hanno l’obiettivo di supportare il personale nella gestione degli applicativi SIDI di Inventario e Magazzino, e sono rivolti al personale amministrativo delle Istituzioni scolastiche (DS, DSGA, AA) di ogni ordine e grado.

I corsi proposti che si compongono di un WBT e di un Video Tutorial saranno disponibili dal 21 marzo 2022 e fruibili in modalità e-learning tramite la piattaforma Learning@MIUR attraverso l’area Formazione Personale Scuola.

I corsi saranno affiancati dal servizio di assistenza online dal 21 al 24 marzo 2022 – dalle ore 9.00 alle ore 18.00 – per una durata complessiva di 4 giorni attraverso un forum, la messaggistica di piattaforma e le rispettive caselle di posta elettronica dedicate: magazzinoscuola.for@istruzione.it – inventarioscuola.for@istruzione.it.

Per la fruizione dei corsi è possibile collegarsi, attraverso il portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it, alla piattaforma Learning@MIUR e quindi procedere autonomamente all’iscrizione.